Progettazione Artistica

Direzione artistica: la forza della visione

"I grandi artisti sono quelli che impongono all'umanità la loro particolare illusione."
[Guy de Maupassant, Pierre e Jean, 1889]

Per realizzare gli spettacoli pirotecnici, Martarello Group si avvale di uno staff di collaboratori e di personale qualificato e tecnicamente preparato. Ma per far sognare il pubblico, avvincere gli spettatori, tenere grandi e piccini a occhi spalancati e naso all’in su la competenza tecnica non basta.

I fuochi artificiali sono la quintessenza della creatività. Nel momento in cui esplodono nel loro massimo splendore già non esistono più e la magia che affascina il pubblico sta proprio in questa loro fugace bellezza. I fuochi artificiali vengono progettati, visualizzati, costruiti, fin nei più minuti dettagli; fino a quando non entrano in scena non si sa cosa accadrà, però lo si può immaginare. E’ appunto la capacità visionaria la dote imprescindibile per chi si occupa della Direzione Artistica. Conoscere gli artifici, la loro struttura, le loro potenzialità sceniche, combinarli tra loro con effetti sempre nuovi e sorprendenti, vedere con gli occhi della mente la magia che si sprigionerà nel cielo quando i fuochi artificiali tracceranno le loro scie luminose e leggere, sorprendendo gli spettatori.

A questa dote creativa si affianca il gusto per l’abbinamento dei colori e delle tonalità, che permette di proporre spettacoli grandiosi e al tempo permeati di quella sottile eleganza, che li distingue e li fa ricordare come momenti memorabili e unici.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie di questo sito.
Se desideri ulteriori informazioni clicca sul pulsante PRIVACY.